E’ il miliardario più giovane del mondo: italiano e 18enne. Non immagini chi sia

Secondo il magazine specializzato in economia Forbes, è italiano e appena 18enne il più giovane miliardario al mondo. Scopriamo chi è.

miliardario giovane italia
Banconote in Euro (Canva) – VostriSoldi.it

La rivista Forbes periodicamente stila e aggiorna una classifica delle persone più ricche al mondo, e nell’ultima ha fatto il suo ingresso un nuovo “Paperon de’ Paperoni“. Si tratta di un miliardario giovanissimo, di soli 18 anni, italiano, e che può vantare una vera fortuna. Fortuna, quest’ultima, che ha ottenuto tuttavia grazie all’eredità lasciatagli dal padre, scomparso l’anno scorso pochi mesi dopo il suo diciottesimo compleanno.

Ciò è stato sufficiente, tuttavia, per vederlo comparire per la prima volta nel prestigioso elenco dei “nababbi” mondiali, coloro che possono vantare miliardi di dollari. Su di lui non si hanno molte informazioni, in quanto benché abbia come tutti i ragazzi della sua età dei profili social, li tiene poco aggiornati o privati. Vediamo allora di chi si tratta e a quanto ammonta la sua immensa ricchezza.

Classifica Forbes: ecco chi è il più giovane miliardario in circolazione

miliardario giovane italia
Clemente Del Vecchio (Instagram) – VostriSoldi.it

Ad ottenere l’ambito scettro di miliardario più giovane al mondo è Clemente Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, Leonardo, scomparso l’anno scorso. Alla sua morte, la stratosferica fortuna è stata divisa tra gli eredi, e quindi una parte è andata anche a lui, che dell’imprenditore è il figlio minore.

Clemente è figlio di Sabina Grossi, ex manager Luxottica, per lungo tempo compagna di Del Vecchio, che tuttavia non ha mai sposato. A lui e al fratello Luca, 23 anni, sono andati 3,5 miliardi di dollari ciascuno, ricavo della quota della holding Delfin ricevuta in eredità. Il 18enne, nato a maggio, ha anche quattro fratellastri: tre, Claudio, Marisa e Paola, frutto del matrimonio tra Leonardo e Luciana Nervo, e uno, Leonardo Maria frutto del secondo con Nicoletta Zampillo.

La somma ricevuta da Del Vecchio Jr fa capire quanto immensa fosse la ricchezza lasciata in eredità da Del Vecchio, che secondo Forbes, al 2022 era di 27,3 miliardi di dollari. Un’altra miliardaria presente nella classifica, ma più “anziana“, se così si può dire rispetto a Clemente, è Kim Jung-youn, 19 anni appena, figlia del defunto Kim, fondatore della società Nexon.

Impostazioni privacy