Cosa fare se il bancomat si è smagnetizzato e come rimediare velocemente

È una bella seccatura quando ci si ritrova con il bancomat smagnetizzato, poiché ciò comporta un disagio notevole, in quanto non ci permette più ne di prelevare ne tanto meno effettuare acquisti. Ci sono dei modi per fortuna, per risolvere velocemente la situazione.

bancomat smagnetizzato
Bancomat (Canva) – VostriSoldi.it

Oggigiorno tutti noi abbiamo un Bancomat a disposizione per poter effettuare prelievi o fare pagamenti. Una carta da poter utilizzare presso le migliaia di sportelli presenti su tutto il territorio italiano, di solito posizionati all’esterno delle banche o degli uffici postali. Da qualche anno a questa parte, inoltre, avere una carta di debito o credito è indispensabile per poter effettuare compere online, visti i sempre più numerosi negozi virtuali.

Tuttavia, ci sono ancora tante persone che utilizzano il Bancomat, in particolare gli anziani, non troppo ancora abituati a comprare online, e altre persone che preferiscono usare ancora i contanti. Come fare, tuttavia, se diventa smagnetizzato, e quindi impossibile da utilizzare? Ci sono alcuni modi per poter rimediare in poco tempo.

Ti si è smagnetizzato il Bancomat? Niente panico, puoi risolvere così!

bancomat smagnetizzato
Bancomat (Canva) – VostriSoldi.it

Il motivo per il quale le nostre carte si smagnetizzano è di solito da ritrovare in una certa abitudine comune a molte persone, ovvero quella di tenerle nel portafogli o in una tasca interna della borsa, non proteggendola in questo modo dall’usura, che purtroppo fa si che si rovinino con il passare del tempo.

Sfortunatamente, ciò può accadere da un momento all’altro, e di solito capita sempre nei momenti meno opportuni, quando rimaniamo senza contante o ci troviamo alla cassa del supermercato in procinto di pagare la spesa. In questo caso, come ci si può organizzare per averne nel minor tempo possibile una sostitutiva?

L’unica soluzione per rimediare a questo inconveniente, è di rivolgersi al proprio istituto bancario e richiederne una nuova. Tuttavia, bisogna mettere in conto che passeranno alcuni giorni lavorativi prima di poterla ottenere, in quanto la banca dovrà avere il tempo tecnico per produrne una, inoltre ciò comporterà un costo per il cliente, che ne pagherà l’emissione. Il suggerimento è di chiamare il numero verde dell’istituto e seguire le istruzioni con attenzione per poterne disporre nel minor tempo possibile.

Impostazioni privacy