Sconto del 70% sui viaggi se hai questa età: approfittane subito

Occasione da non perdere per chi ama i viaggi e ha una determinata età: grazie alla famosa società di trasporti, si può risparmiare il 70%!

sconto viaggi 70% età
Donna in vacanza (Canva) – VostriSoldi.it

Sono tante le persone che per motivi personali o professionali devono viaggiare spesso e volentieri, con la relativa spesa che ne consegue. Parliamo non solo di mezzi personali e autonomi come l’automobile, ma anche di quelli pubblici, come bus, metro e treni. Il nostro Governo a tal proposito ha messo a disposizione di chi ne ha più bisogno un bonus trasporti da 60 Euro, utilizzabile per acquistare gli abbonamenti.

Per chi, tuttavia, vuole godersi dei viaggi per osservare le bellezze del nostro Paese e ha una certa età, è possibile usufruire di uno sconto di ben il 70%, applicabile per buona parte delle maggiori destinazioni. Un risparmio notevole di soldi e che può fare la differenza, offerto da una delle aziende più conosciute nel settore dei trasporti nazionali. Controlliamo meglio di cosa si tratta.

Se hai quest’età puoi godere del 70% di sconto sui tuoi viaggi

sconto viaggi 70% età
Giovane viaggiatore (Canva) – VostriSoldi.it

Ad offrire tale opportunità è Italo, società di trasporto ferroviario fondata nel 2006 da Luca Cordero di Montezemolo e Diego Dalla Valle, che ha messo a punto per i giovani dai 14 ai 29 anni Italo Giovani, ovvero un’offerta con cui è possibile risparmiare fino al 70%. Ci sono tuttavia dei requisiti da avere per poter ottenere queste tariffe agevolate. Innanzitutto i viaggiatori potranno utilizzare solo l’ambiente Smart, e inoltre gli sconti varranno per i biglietti acquistati almeno 7 giorni prima.

Lo sconto può essere tra il 40 e il 70%, basato sulla tariffa Flex, ed è soggetta a disponibilità. Inoltre, il titolo di viaggio può essere cambiato fino a tre giorni prima della partenza, ma non è rimborsabile. Quest’offerta permette poi di collezionare punti Italo Più, che portano ad altri vantaggi e ulteriori agevolazioni.

C’è poi anche la possibilità, accessibile solo da app IO, per ragazzi dai 18 ai 35 anni, con cui si può ottenere uno sconto del 20%. Infine, Italo è partner del progetto Carta Giovani Nazionale, con cui si possono ottenere ulteriori vantaggi non solo per i trasporti, ma anche per moltissime iniziative culturali e sportive.

Impostazioni privacy