Poste Italiane assume a tempo indeterminato: candidature entro giugno

Il Gruppo Poste Italiane assume: contratti a tempo indeterminato. Ecco quali sono i requisiti per presentare la propria candidatura.

L’occupazione in Italia, negli ultimi anni, ha raggiunto purtroppo cifre preoccupanti. La disoccupazione è crescente di diversi punti percentuali rispetto allo scorso anno, e il lavoro sommerso è in costante crescita, con conseguente sfruttamento delle risorse. Lo Stato sta provando in tanti modi a tamponare l’assenza lavorativa. Si pensi al Reddito di Cittadinanza, e non ultimo, il bonus disoccupazione introdotto per poter dare un po’ di aria a chi non riesce a pagare le utenze o i costi della vita di tutti i giorni.

poste italiane assume
Assunzioni in Poste Italiane: come candidarsi (foto Canva – vostrisoldi.it)

E trovare un lavoro che faccia al caso di ognuno di noi, non è per niente facile. Ma alcune buone notizie provengono da aziende che sono capisaldi dell’economia italiana. Ad esempio, l’Agenzia delle Entrate, ed ora anche Poste Italiane assume. Il Gruppo postale del paese assume nuove risorse a tempo indeterminato. Una notizia meravigliosa e da prendere al volo: ma dove ci saranno tali posizioni aperte? Come è possibile candidarsi ed entro quando è possibile farlo?

Posta Italiane assume: i requisiti

Poste Italiane assume: ed allora sì che bisogna correre a candidarsi. L’azienda, infatti, ha indetto un nuovo concorso per reclutare nuovo personale all’interno delle sue sedi sparse per il territorio. Le candidature, infatti, saranno possibili In Veneto, Piemonte, Lazio, Lombardia tra le altre. La candidatura può essere inviata entro e non oltre il 30 giugno 2023. Ma quali sono i requisiti per poter partecipare al concorso delle Poste Italiane?

poste italiane assume
Concorso Posta Italiane: assunzioni a tempo indeterminato (foto Canva – vostrisoldi.it)

Innanzitutto, le assunzioni sono mirate ad introdurre personale a tempo indeterminato. Requisito fondamentale per poter accedere alla candidatura è possedere una Laurea in Ingegneria. Le figure ricercate, infatti, sono da introdurre nel settore della logistica e corriere espresso. Tali figure, con preferibile esperienza di almeno due anni nella logistica, devono essere a conoscenza di metodi di Lean Manufacturing, al fine di migliorare i processi a cui sono chiamati a lavorare.

poste italiane assume
Assunzioni in Poste Italiane (foto Canva – vostrisoldi.it)

Si cerca personale che sia in grado di proporre soluzioni innovative e migliorative nei processi di azione, per rendere sempre più efficaci ed efficienti i servizi che offre il Gruppo Poste Italiane. Per potersi candidare, è sufficiente recarsi sul sito ufficiale delle Poste Italiane e leggere la regolamentazione del bando di concorso. Tenere i propri dati alla mano e il proprio curriculum ed inoltrare la domanda.

Impostazioni privacy