La pellicola termica ti fa risparmiare: cos’è, quanto costa e come usarla

Pellicola termica, ne hai mai sentito parlare? Questo strumento può farti davvero risparmiare sulla bolletta di casa ogni mese: vuoi scoprire come?

Addio a bollette stratosferiche con il trucco della pellicola termica! Una volta acquistata ed installata non dovrai più preoccuparti di spendere soldi extra per il riscaldamento, o raffreddamento, della tua casa. Chi lo ha adottato non torna più indietro, un vero e proprio strumento contro il caro bolletta.

pellicola termica finestra
Perché con una pellicola termica sui vetri si risparmia? (canva-vostrisoldi.it)

Non sono tempi facili per nessuno, il caro bolletta, la crisi economica e l’inflazione hanno spinto milioni di famiglie sulla soglia della povertà. Per fronteggiare questa situazione drammatica, oltre alle agevolazioni predisposte dallo Stato, i cittadini hanno iniziato a puntare sempre di più l’attenzione sul risparmio, e sui trucchi per ridurre i consumi energetici. Un esempio è proprio la pellicola termica, vediamo cos’è e come fa a far ridurre il valore della bolletta.

Pellicola termica: come funziona e quanto costa

Una soluzione innovativa ed economica, che ci permetterà sia in inverno che in estate di tenere sotto controllo le temperature della nostra casa. Un piccolo investimento che può farci risparmiare davvero tanto sulle bollette di luce e gas. Inoltre non serve alcuna esperienza o capacità particolari per installarla sulle finestre di casa tua. Una soluzione incredibile e che vale la pena provare.

pellicola termica costo risparmio
Pellicola termica: funziona davvero? Quanto si risparmia sulla bolletta? (canva-vostrisoldi.it)

Puoi acquistare la pellicola termica on-line facendo una breve ricerca sul tuo motore di ricerca preferito. Qui scoprirai che viene venduta ad un prezzo davvero contenuto che varia dai 10 ai 12 euro per pellicola. Un piccolo investimento ma che svolterà completamente le sorti della tua bolletta mensile. Questa pellicola viene installata sui vetri delle finestre di casa, si presenta come una pellicola trasparente che permette il passaggio di luce. 

pellicola termica finestra
Pellicola termica, perché fa risparmiare? (canva-vostrisoldi.it)

Il suo utilizzo principale avviene d’inverno in quanto riesce a non far abbassare particolarmente le temperature interne della nostra casa. Prima di applicarla basterà pulire il vetro ed evitare che ci sia polvere, in seguito ti basterà tagliare la pellicola della dimensione del vetro e procedere all’applicazione. Ogni prodotto viene venduto con apposite istruzioni ma molti utenti hanno condiviso che il metodo più facile è applicarla utilizzando un asciugacapelli. Il risparmio energetico prodotto dalla pellicola si aggira intorno al 10%.

Impostazioni privacy