WhatsApp blocca gli spioni: la semplice impostazione

Non c’è nulla di più fastidioso di quando qualcuno ci spia il profilo Whatsapp! Come fare in questi casi? È sufficiente una semplice impostazione.

Whatsapp è una delle applicazioni più utilizzate al mondo, con la bellezza di 4 miliardi di persone che accedono ogni giorno. La usiamo per effettuare chiamate, chattare con amici e colleghi, e inviare file video e audio. Inoltre, grazie alle sue notifiche, siamo in grado di essere sempre informati di ogni nuovo messaggio che riceviamo. Questo aspetto ha però i suoi pro e contro, e hanno a che vedere con la privacy.

whatsapp logo
Whatsapp schermata iniziale (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Vi è mai capitato di sentire di avere decisamente poca privacy, soprattutto visto che si è sempre disponibili e soprattutto rintracciabili, senza considerare che proprio grazie alle notifiche, volendo qualcuno può allungare il collo e guardare in anteprima chi ci ha scritto. C’è un modo tutta via per evitare questo imprevisto, pur conservando la possibilità di venire avvisati nel momento in cui uno dei nostri contatti ci scrive su Whatsapp: basta settare una certa impostazione.

Whatsapp, come evitare le occhiate indiscrete da parte degli spioni grazie a questa imposizione

Quando riceviamo una notifica, infatti, di solito appare un’anteprima sulla home del nostro smartphone, in cui possiamo vedere le prime parole del messaggio in questione. Peccato che oltre a noi, possano vederlo anche i “curiosoni” decisi a farsi i fatti nostri! Ecco allora che questa impostazione può rivelarsi utilissima.

whatsapp chat
Whatsapp chat privata (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Non si tratta di una funzione della app, quanto di un’impostazione che possiamo selezionare noi sui cellulari. Ecco come dobbiamo procedere. Per prima cosa dovremo andare nelle Impostazioni dell’applicazione, e selezionare la voce Notifiche, deselezionando la sottovoce Mostra notifiche. Ma non è finita qui!

whatsapp icona
Persona che apre Whatsapp (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Subito dopo aver finito questo passaggio, dovremo andare sulle Impostazioni del nostro smartphone, selezionando la voce notifiche e scegliendo l’icona di Whatsapp, quindi cliccando la voce Mostra Notifiche, scegliendo “Mai“. In questo modo, quando riceveremo un messaggio da parte dell’applicazione, il messaggio a comparire sulla schermata iniziale sarà semplicemente “Hai 1 nuova notifica“. Potremo dire così addio ai ficcanaso e poter guardare la chat quando lo riterremo più opportuno!

Impostazioni privacy