Naturist Cleaner: la nuova figura professionale che prende 150 euro all’ora

Dall’estero arrivano spesso nuove tendenze e il mondo delle pulizie non ne è esente. Ecco che così nasce anche in Italia la figura del “Naturist Cleaner”.

Delle pulizie di casa, purtroppo, non si può proprio fare a meno. Per quanto si tratti di un’incombenza fastidiosa per la maggior parte delle persone, è un’azione essenziale per vivere sereni. Una casa in ordine e pulita infatti, secondo molti studi, favorirebbe il benessere e la concentrazione.

Il fenomeno dei "naturist cleaners" sbarca in Italia, di che cosa si tratta?
Naturist cleaners (foto Canva) – Vostrisoldi.it

Un’alternativa per chi non ama proprio spolverare e rassettare è quella di rivolgersi a personale specializzato pagato per occuparsi delle faccende di casa al posto tuo. Esistono infatti agenzie specializzate in personale di servizio che si occupano delle pulizie domestiche. Come ogni settore però, anche quello delle pulizie non è immune da nuove tendenze. Ed è proprio di una nuova e bizzarra tendenza che stiamo parlando. Arrivata dal Regno Unito ha portato una piccola rivoluzione nel mondo delle pulizie domestiche creando una vera e propria nuova figura professionale.

Naturist cleaners:  le nuove figure professionali della pulizia pagate 150 euro l’ora

Sbarca in Italia dal Regno Unito una nuova e a tratti controversa figura professionale: quella dei Naturist cleaners. Ma di che cosa si tratta? Sono veri e propri professionisti della pulizia pagati per fare le faccende domestiche. Quello che cambia è un piccolo dettaglio: le fanno da nudi. In UK esistono vere e proprie agenzie di pulizia che offrono questo servizio. Si tratta di lavoratori, sia uomini che donne, che dietro compenso puliscono le case dei clienti senza vestiti addosso.

Il fenomeno dei "naturist cleaners" sbarca in Italia, di che cosa si tratta?
Pulizie (foto Cnava) – Vostrisoldi.it

Non è previsto alcun extra di natura sessuale e i clienti non posso fare fotografie o interagire a livello fisico con queste persone. Si tratta a tutti gli effetti di un lavoro. Dal Regno Unito, dove il fenomeno è abbastanza consolidato, la tendenza è arrivata recentemente anche in Italia dove, su alcuni gruppi social, sono apparse offerte di lavoro per Naturist cleaners.

Il fenomeno dei "naturist cleaners" sbarca in Italia, di che cosa si tratta?
Pulizie (foto Cnava) – Vostrisoldi.it

A stupire non è solo la tipologia di lavoro originale ma anche il compenso. Su un gruppo social della Brianza è apparso infatti da poco un annuncio per naturist cleaners a Monza. L’autore dell’offerta di lavoro dice di essere disposto a pagare anche 150 euro l’ora per le pulizie naturiste. Tuttavia, se siete alla ricerca disperata di un lavoro, non è detto che dobbiate dedicarvi a un settore particolare come quello dei Naturist cleaners. Sapendo dove cercare ci sono infatti diverse opportunità disponibili.

Impostazioni privacy