Le 8 nuove funzioni di Whatsapp che tutti dovremo imparare ad usare

Novità in casa Meta, per Whatsapp in arrivo ben otto nuove funzioni, tutte incentrate sulla privacy. Ecco come utilizzarle e quando saranno disponibili.

Continuano gli aggiornamenti per la app di messaggistica più utilizzata al mondo, sempre più incentrati sulla tutela della privacy dei suoi utenti. Whatsapp negli ultimi anni ha subito importanti aggiornamenti così da renderla una app sempre più sicura e che permetta al contempo una personalizzazione sempre più alta.

chat whatsapp modificabili dopo l'invio
Whatsapp: cambia tutto, ecco le novità più attese (canva-vostrisoldi.it)

Tante nuovi funzioni per rendere l’esperienza dell’utente ancora più straordinaria ed innovativa. Comunicare con i propri contatti sarà sempre più semplice sia per comunicazioni personali che per quelle più professionali. Scopriamo insieme le otto novità principali dell’ultimo aggiornamento.

Whatsapp: nuove funzioni in arrivo

Se hai uno smartphone, Whatsapp è sicuramente una delle app che utilizzi di più. Dal suo lancio l’app ha continuato a vivere continui mutamenti, pensate ad esempio alle chat di gruppo, ai messaggi vocali, alle emoji gif e stikers che aiutano a rendere quella comunicazione sempre più personale. Meta ha annunciato proprio che ci saranno importanti cambiamenti, tra cui in primis la possibilità di collegare il proprio account a ben quattro diversi dispositivi. In passato esisteva già la possibilità di collegare il proprio account ad un pc, ora gli utenti potranno collegare contemporaneamente più telefoni.

chat private whatsapp
Chat private, emoji animate e molto altro con l’ultimo aggiornamento whatsapp (canva-vostrisoldi.it)

La seconda grande novità ci permetterà di rendere le nostre conversazioni ancora più private, come? Grazie all’inserimento, facoltativo, di una password per ogni singola chat. Le conversazioni protette non compariranno tra le chat normali ma saranno salvate in una cartella protetta anch’essa da password. E non finisce qui, le chat protette non faranno comparire alcuna notifica rispetto al contenuto o al mittente. Tra le grandi novità in arrivo troviamo anche quella legata ai messaggi effimeri, ovvero quelli che possono essere visualizzati solo una volta, dopodiché vengono eliminati automaticamente.

emoji animati visibilità per singola chat
Whatsapp: tante novità in arrivo per gli utenti (canva-vostrisoldi.it)

Ebbene con l’ultimo aggiornamento i contenuti effimeri non potranno più essere salvati nemmeno con gli screenshot. Molti furbetti del web infatti continuavano a visualizzare foto e video effimeri anche dopo l’eliminazione, facendo semplicemente uno screenshot alla schermata. Rimanendo sempre in tema privacy, con l’ultimo aggiornamento sarà possibile gestire la visibilità online per ogni singola chat e lasciare i gruppi senza che a tutti i membri venga notificato. Importante poi sarà la possibilità di poter modificare i messaggi già inviati,  ma solo entro i primi 15 minuti dall’invio del messaggio. Infine, tra le novità più attese ci sono le emoji animate, che renderanno le chat ancora più coinvolgenti e divertenti.

Impostazioni privacy