5 app utilissime che fanno guadagnare soldi veri: da provare subito

Vuoi una seconda entrata in modo facile e senza troppi sforzi? Il segreto è letteralmente nella tua tasca, cioè nel tuo smartphone. Scopriamo insieme quali sono le migliori App per guadagnare soldi extra.

C’è il lavoro principale, quello che richiede un orario fisso, delle regole e dei capi e poi c’è quello secondario, fatto da attività poco impegnative che permettono comunque di mettersi in tasca qualche soldo extra. Il segreto per farlo in maniera ancora più facile e senza troppa fatica è affidarsi al proprio smartphone e a tutta una serie di App grazie alle quali è possibile guadagnare ovunque ci si trovi, a volte anche restando semplicemente seduti sul proprio divano.

Le app che ti fanno guadagnare soldi
Applicazioni (foto Adobe) – Vostrisoldi.it

Come è possibile? Sfruttando il telefono per ottenere cashback, rivendere vestiti e oggetti che non si utilizzano più, vincere a giochi online oppure anche banalmente per farsi pagare per caminare. L’online è zeppo di queste opportunità ma siccome è altrettanto ricco di fregature, ecco una lista con le migliori 5 App per fare soldi per davvero e in modo sicuro.

Fare soldi con le App: ecco le migliori 5

Uno dei modi più sicuri per guadagnare con le App è sfruttare il cashback e qui la più diffusa è Satispay, che oltre a fare acquisti permette anche di ottenere dei rimborsi sulla spese effettuate: dal 20% fisso su tutti gli acquisti fino al cashback incrementale, che aumenta cioè per ogni nuovo pagamento. Ci sono poi le App che permettono di guadagnare semplicemente vendendo vestiti e oggetti vecchi, come eBay o soprattutto Vinted.

5 applicazioni che ti faranno guadagnare
Satispay app (foto Adobe) – Vostrisoldi.it

Rover invece è un’applicazione con cui fare soldi come dog-sitter. Iscrivendosi alla piattaforma ci si mette in contatto con persone che non possono badare ai propri cani o gatti e in pochi passaggi ci si accorda e si viene pagati per portarli a spasso. A proposito di camminata, interessante è anche WeWard: un’App francese che ti paga se fai attività fisica e raggiungi un determinato numerosi passi.

5 applicazioni che ti faranno guadagnare
WeWard (foto Adobe) – Vostrisoldi.it

C’è poi Friendz che permette di guadagnare scattando delle fotografie. Sì, perché fa da vetrina per le aziende che qui possono condividere dei contest a cui gli utenti possono partecipare scattando foto. Queste possono essere scelte per una campagna di comunicazione più ampia e il vincitore risarcito con dei crediti facilmente trasformabili in buoni.

Impostazioni privacy