Matrimonio economico: si può fare ed è più semplice di quanto pensi | La svolta

Organizzare un matrimonio è un bell’impegno a livello economico, ma ci sono modi per non spendere un patrimonio! Scopriamo questi trucchetti.

matrimonio economico trucchi
Due sposi (Canva) – Vostrisoldi.it

Sono tante le coppie che desiderano coronare il loro amore unendosi in matrimonio, ma spesso si tende a rimandare questa decisione a causa degli alti costi che questo comporta. Effettivamente, organizzare delle nozze prevede tutta una serie di cose, a partire dagli abiti degli sposi, passando per la location, fino ad arrivare alle bomboniere. Insomma, un tour de force non da poco per le finanze dei due “piccioncini“!

Un vero peccato, quindi, doverci rinunciare per un motivo prettamente economico. La bella notizia è che si possono abbattere notevolmente i costi del grande giorno senza dover dire addio ad un’atmosfera festosa, e anzi realizzando una festa per amici e parenti senza far rimpiangere l’organizzazione del miglior wedding planner. Ecco alcuni trucchetti, quindi, per poter creare un perfetto e divertente matrimonio low-cost.

Come organizzare un matrimonio economico bello e divertente. I consigli

matrimonio economico trucchi
Due sposi (Canva) – Vostrisoldi.it

Partiamo dal costo del ristorante, uno di quelli più ingenti da affrontare. Ebbene, anziché optare per le classiche portate servite al tavolo, si può scegliere per un bel buffet, magari a bordo piscina. Il costo diminuirà notevolmente. Anche per le bomboniere possiamo risparmiare parecchio: basterà sceglierle online anziché in gioielleria. Oltre ad essere più originali, saranno anche molto più economiche!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Devi sposarti? Prova a vincere 25.000 euro per avere gratis il tuo matrimonio: come partecipare

Per godervi, poi, un bellissimo viaggio di nozze, senza spendere un centesimo o quasi, potrete poi sfruttare la lista nozze: basterà aprirla in un’agenzia viaggio, selezionando la vacanza dei vostri sogni. I vostri invitati non dovranno far altro che scegliere l’importo da regalarvi che andrà poi a pagare parte del vostro soggiorno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Regali di San Valentino economici: qualche idea per stupire senza spendere troppo

Infine, per risparmiare sul fotografo, potrete affidarvi sempre al web: in rete esistono parecchi professionisti che preferiscono lavorare come freelance, e che costano notevolmente di meno rispetto ad un titolare con tanto di studio. Inoltre, esistono siti che offrono servizi disparati, anche fotografici con pacchetti speciali per i novelli sposi: meglio approfittarne!

Impostazioni privacy