IPhone 15, tutte le novità: dal lancio dello smartphone al possibile aumento dei prezzi

Arriva il nuovo iPhone 15, nella versione Pro e ProMax, ma ad un costo nettamente superiore rispetto al passato, perché? Ecco tutti i dettagli del lancio e del costo finale.

iphone 15 max pro vendita prezzo
Iphone 15, lancio e costo finale (canva-vostrisoldi.it)

Apple ha sempre dettato legge da quando, nel lontano 2007, lanciò il primo smartphone come lo concepiamo oggi. Da allora l’Iphone è diventato lo smartphone per eccellenza tanto che ogni lancio dei nuovi modelli crea un vero e proprio fenomeno. Lunghe file fuori agli store per accaparrarsi il modello più recente.

Di certo si tratta di un cellulare non proprio per tutte le tasche dato che i prezzi di vendita si aggirano, per l’ultimo modello l’Iphone14, intorno ai novecento euro. Ora però la Apple sta per lanciare il nuovo modello, l’iphone 15 Pro e Pro Max con un nuovo design, nuove prestazioni e nuovo prezzo. Sì, il nuovo iPhone batterà i record in termini di costo, toccando cifre mai viste prima d’ora per i vecchi modelli.

iPhone 15, cosa dobbiamo aspettarci?

iphone 15 pro max prezzo lancio
Lancio del nuovo iphone15, quando è previsto? (canva-vostrisoldi.it)

Non è ancora stato ufficializzato il lancio, eppure già si sente l’ansia e l’agitazione per l‘uscita del nuovo iPhone 15. Modello molto atteso poiché  porterà con sé tante novità, sia estetiche che funzionali. La prima novità riguarda il chip, l’A17 Bionic che permetterà prestazioni alla massima potenza insieme al nodo TSMC a 3 nm. Innovazione anche per la RAM 8g Taptic Engine e con la nuova lente periscopica che garantirà uno zoom ottico di qualità top.

Il corpo del nuovo iP15 sarà totalmente in titanio dal frame innovativo e dalle linee sottili e curve. Apple batterà infatti il record detenuto dallo Xiaomi 13 con cornice da 1,81 mm, offrendo con il nuovo modello uno schermo più ampio ed una cornice di soli 1,55mm. Tutte queste nuove features ovviamente hanno un forte impatto sul costo finale del prodotto, data anche l’inflazione dilagante negli Stati Uniti. Per queste ragioni il nuovo iPhone 15 potrebbe essere lanciato ad un prezzo mai visto prima.

Così come negli USA anche alcuni paesi europei, come l’Italia, potrebbero ritrovarsi costretti a lanciare il nuovo iP15 ad un prezzo esagerato. Si tratta al momento solo di stime, ma si parla dei 999 dollari per il modello Pro e 1.099 dollari per il modello Pro Max. Se questo scenario si realizzasse, l’iphone 15 potrebbe essere venduto in Italia a 1.339 euro per la versione Pro e 1.489 euro per la versione Max. In molti però non escludono che i prezzi saranno ancora più alti e che supereranno i 1.500 euro finali.

Impostazioni privacy